SICILIA – Sarà ancora una domenica contraddistinta dal forte maltempo quella di domani 29 novembre, non migliore dalla giornata di oggi. La Protezione civile regionale ha diramato, a tal proposito, un avviso di allerta meteo gialla valevole per tutte le province della Sicilia.
Le piogge intense si riverseranno sull’intero territorio, già fortemente provato dalle precipitazioni di queste ore. Sono previsti temporali, con quantitativi cumulati fino a puntualmente moderati, in particolare lungo i settori meridionali e ionici dell’isola.
Possibile anche forte attività elettrica, con mareggiate probabili lungo le coste esposte. Per quanto riguarda le temperature, si assisterà a un calo delle massime. Non si andrà, infatti, oltre i 18-19 gradi previsti a Catania, Messina, Palermo e Siracusa.
Ad Agrigento, Ragusa e Trapani si oscillerà tra i 16 e i 15 gradi. Sono 12 i gradi previsti a Caltanissetta, mentre a Enna i valori massimi si attesteranno sugli 11 gradi.
Un occhio particolare ai venti, che soffieranno forti orientali con possibilità di burrasca. Attenzione ai mari che circondano la Sicilia, tutti molto mossi con lo Ionio tendente all’agitato.
Immagine di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…