Quattro vittime della strada in Sicilia per incidenti mortali in due giorni

SICILIA – Quattro vittime della strada in Sicilia per incidenti mortali in soli due giorni. È pesante il bilancio delle scorse 48 ore nella nostra Isola.

I quattro incidenti mortali in Sicilia

In ordine temporale, si è spento il giovane di 33 anni di Torrenova, Salvatore Barbagallo, che nei giorni scorsi era rimasto coinvolto in un sinistro nel Messinese, esattamente a Sant’Agata di Militello; a Palermo Antonino Crivello ha perso la vita a bordo di una Bmw nel quartiere Zen; e ancora nel Catanese, dove il 65enne Giuseppe Cavallaro è deceduto a Paternò, e infine nel Ragusano, ad Acate piangono Lisa Rosso, una mamma di 47 anni morta in uno schianto sulla Vittoria-Scoglitti.

Non ce l’ha fatta Salvatore Barbagallo

Si è spento giovedì mattina, all’ospedale Villa Sofia di Palermo, Salvatore Barbagallo, il giovane di 33 anni originario di Torrenova, coinvolto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorso sul lungomare di Sant’Agata Militello, nel Messinese.

Il 33enne, alla guida di un ciclomotore, ha perso il controllo del veicolo, cadendo violentemente sull’asfalto. Dopo l’intervento dell’ambulanza e il trasporto al Pronto Soccorso di Sant’Agata Militello, era stato trasferito a Palermo dove era stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

Le cause dell’incidente, avvenuto nel tratto di lungomare in località San Bartolomeo, nei pressi della Villa Falcone e Borsellino, sono ancora da chiarire. I rilievi sono in mano agli agenti di polizia del Commissariato locale che sono intervenuti sul posto. Sotto lo sguardo attento degli inquirenti vi sono le recinzioni di un cantiere per lavori alla linea elettrica lungo il tratto di litoranea che Salvatore potrebbe aver urtato.

La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi.

Il sinistro mortale nel quartiere Zen

Un altro tragico incidente è avvenuto a Palermo, questa volta nella zona dello Zen. Antonino Crivello, un motociclista di 61 anni, ha perso la vita in viale Sandro Pertini mentre guidava la sua moto Bmw. Sembra che abbia perso il controllo del veicolo in una curva, finendo violentemente contro il guardrail.

Il corpo di Crivello è stato trovato a diversi metri di distanza dalla moto. Quando è stato dato l’allarme, i sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista a causa delle gravi ferite riportate. La polizia municipale, tramite il reparto di Infortunistica, ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.



Secondo i primi accertamenti, non sembrano esserci altri veicoli coinvolti: l’uomo avrebbe perso il controllo della moto autonomamente.

A Paternò perde la vita il 65enne Giuseppe Cavallaro

Un uomo di 65 anni di Paternò ha perso la vita in un grave incidente stradale mentre viaggiava a bordo di una Fiat Multipla. L’incidente è avvenuto intorno alle 19,30 del 23 maggio sulla Strada Provinciale 102/I, che collega Paternò alla frazione di Sferro.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, che procedeva in direzione di Paternò, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da chiarire. La Fiat Multipla si sarebbe ribaltata più volte, terminando la sua corsa contro il guardrail, dopo aver colpito anche una Fiat Panda che la precedeva.

Nel violento scontro, l’uomo è stato sbalzato fuori dall’auto, perdendo la vita a causa del violento impatto con l’asfalto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Acate piange Lisa

E infine la scorsa notte, sulla Strada Provinciale 17 che collega Vittoria a Scoglitti, si è verificato l’ennesimo incidente mortale. Nello scontro tra due Fiat Panda, ha perso la vita una madre di 47 anni residente ad Acate, Lisa Rosso. L’impatto è stato così violento che la donna è deceduta sul colpo.

L’altra conducente, una donna di 44 anni, è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove è stata dimessa dopo poche ore. I carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari, mentre il personale del 118 ha prestato i primi soccorsi.

In foto le vittime Salvatore Barbagallo, Antonino Crivello e Lisa Rosso