SICILIA – Giornata di incidenti, ieri, in Sicilia. Proprio nel giorno in cui ricorreva la Giornata delle vittime della strada. A Porto Empedocle Gianluca Lombardo ha perso la vita dopo lo scontro con un’auto.
Incidente a Palermo, grave un ragazzo
A Palermo, invece, due giovani sono rimasti feriti – uno in maniera grave – a seguito dell’impatto tra due auto avvenuto all’incrocio tra via Libertà e viale Lazio. In codice rosso un 26enne, ricoverato all’ospedale Villa Sofia. Nello stesso nosocomio si trova anche una ragazza di 34 anni con ferite meno importanti.
Sul posto è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Rilievi in mano alla municipale.
Il sinistro di Modica, le condizioni di una 17enne
A Modica c’è preoccupazione invece per una ragazza di 17 anni rimasta ferita a seguito di un incidente autonomo avvenuto lungo via Peppino Impastato. La giovane avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote sul quale viaggiava andando a finire contro un muro di recinzione.
La ragazza, soccorsa dal personale medico, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Modica. Attualmente si trova ricoverata in Rianimazione con una prognosi riservata dopo un serio intervento.
La municipale si è occupata dei rilievi.
Lo scontro a Capo d’Orlando
Tre feriti invece a seguito dello scontro tra due auto sulla Statale 113, siamo a Capo d’Orlando, nel Messinese.
A rimanere coinvolti i conducenti dei due mezzi e un passeggero. L’impatto è avvenuto tra Scafa e il bivio di San Martino.
Sul luogo è stato necessario l’intervento del 118 per il trasporto dei feriti al Pronto Soccorso. Dinamica dell’incidente da accertare.