Incidenti, domenica da dimenticare in Sicilia: quattro morti e sette feriti

RAGUSA – Domenica da dimenticare, quella di ieri, sulle strade della Sicilia, e in particolar modo del Ragusano.

Dopo il sinistro che ha causato due morti e un ferito, con vittime marito e moglie di ritorno da una serata di lavoro, un altro incidente si è verificato intorno alle 11.

Lo scontro è avvenuto sulla Provinciale 36 che collega Marina di Ragusa a Santa Croce Camerina.

Nell’incidente sono rimaste ferite due persone; gravi le loro condizioni, tanto che la prognosi è attualmente riservata. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II.

A causa dell’incidente, la strada è rimasta chiusa al traffico. Tre auto sono state coinvolte, una delle quali si è ribaltata a causa di un violento tamponamento.

Un altro sinistro si è registrato lungo la Monterosso-Giarratana.

Un motociclista, con una passeggera a bordo, ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata per cause ancora da accertare, finendo nella scarpata sottostante, nonostante la moto sia rimasta sulla carreggiata.

Avrebbero impattato contro il muretto che delimita il ponticello, per poi finire di sotto. L’intervento dei sanitari è stato immediato, allertati da altri motociclisti che si trovavano con loro.

I carabinieri hanno rilevato l’incidente. La prognosi di entrambi non è stata ancora sciolta, anche se non sono in pericolo di vita.

A Palermo due giovani a bordo di un’auto si sono ribaltati rimanendo feriti, fortunatamente in maniera lieve.

Nel Messinese invece si è registrato l’ennesimo incidente mortale (qui i dettagli), così come lungo l’autostrada A18: qui Salvatore Papa, un 46enne di Acireale, ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’auto.

Fonte foto Franco Assenza

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Acireale Evidenza Giarratana Incidente Acireale incidente giarratana Incidente Messina Incidente Palermo Incidente Ragusa incidente salvatore papa acireale Incidente Sicilia incidenti ragusa Messina Palermo Ragusa ragusa notizie Sicilia Vittime della strada

Post recenti

  • Cronaca

Martello e scalpello per scassinare un bancomat ma il piano va in fumo: arrestato 33enne

MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…

2 minuti fa
  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

31 minuti fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

1 ora fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

1 ora fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

3 ore fa
  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

16 ore fa