Incidenti “a raffica” in Sicilia, cos’è successo nelle ultime ore

SICILIA – Incidenti stradali “a raffica” nelle ultime ore in Sicilia. Uno dei più gravi è avvenuto ieri sera ad Agrigento, nei pressi del ponte Petrusa. Un automobilista avrebbe perso il controllo del mezzo, che poi si è ribaltato alla rotonda. Il conducente è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, fino all’arrivo dei vigili del fuoco che lo hanno estratto dall’auto.

L’allarme è stato lanciato da un agente di Polizia penitenziaria che transitava nella zona. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito all’ospedale San Giovanni di Dio.

Presenti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi, in modo da ricostruire la dinamica dell’incidente.

Traffico in tilt sulla Messina-Palermo

Un tamponamento a catena si è verificato nelle ultime ore lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, in direzione Messina. L’impatto ha avuto luogo nel tratto Villafranca-Boccetta, all’uscita della galleria Telegrafo, in un tratto a doppio senso di circolazione. Coinvolte tre auto: sono altrettanti i feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Sul luogo sono giunti i soccorsi e la Polstrada. Inevitabili le code e i rallentamenti che hanno reso necessario ricorrere a un senso unico alternato, almeno fino alla rimozione dei mezzi danneggiati.

Un altro incidente in autostrada

Ancora un incidente in autostrada, ma stavolta sulla A19 Palermo-Catania: è successo ieri sera. Il mezzo coinvolto è una Smart che si è schiantata contro il guardrail, poco prima dello svincolo di Trabia. Il sinistro è avvenuto in direzione della provincia etnea. Alla guida del mezzo c’era un giovane, rimasto ferito e soccorso dal personale sanitario del 118. Notevoli i rallentamenti sulla carreggiata.

Incidente sulla Siracusa-Catania: auto contro furgoncino

Un altro sinistro è avvenuto sulla Siracusa-Catania all’alba di oggi. Si sarebbero scontrati in direzione sud un’auto e un furgoncino, all’altezza del chilometro 135+200, tra gli svincoli di Sortino e Melilli (Siracusa). Ha avuto la peggio il conducente della macchina, un 38enne che ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. Le due persone a bordo del furgoncino sono rimaste illese. Sul posto si sono recati gli agenti della Polstrada di Lentini per i rilievi del caso.

Foto di repertorio