SICILIA – Grave incidente quello verificatosi ieri pomeriggio sulla Palermo-Sciacca, nel tratto tra Giacalone e Altofonte.
Incidente sulla Palermo-Sciacca
Due automobili si sono scontrate frontalmente, e l’impatto ha provocato diversi danni e pesanti conseguenze. Otto persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale, alcune in condizioni molto serie. L’urto è stato violentissimo e i mezzi coinvolti sono andati completamente distrutti.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, con più ambulanze con a bordo i sanitari del 118, supportate dall’automedica con i rianimatori. Per alcuni dei feriti si è reso necessario il ricorso all’intubazione. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere.
I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto ed individuare eventuali responsabilità. La circolazione è rimasta bloccata per diverse ore, provocando lunghe code e disagi agli automobilisti. Traffico in tilt anche nel tardo pomeriggio.