Dall’Etna allo Stromboli, i vulcani siciliani protagonisti di “Linea Bianca”

Dall’Etna allo Stromboli, i vulcani siciliani protagonisti di “Linea Bianca”

SICILIA – “Linea Bianca” non riesce a fare a meno di osservare le bellezze della Sicilia: nell’ultima puntata andata in onda su Rai 1, infatti, l’Etna è protagonista senza rivali.

Il programma ha dedicato l’ultimo appuntamento sui vulcani più spettacolari d’Europa ad alcune delle principali meraviglie naturali della Sicilia: la puntata ha dedicato spazio non solo all’Etna, ma anche al potente e incantevole Stromboli, nelle isole Eolie.

L’apertura di puntata ha visto protagonisti il conduttore con Lino Zani e una guida alpina. Presenti anche tanti esperti per soddisfare le curiosità degli appassionati di ambiente, geologia e vulcanologia di tutta Italia.

“L’Etna fra scenografiche esplosioni, cenere e disagi: in prossimità del rifugio Sapienza, a oltre un mese di eruzioni, il racconto del super lavoro dei tecnici dell’INGV per il monitoraggio della ‘Muntagna’, la previsione e la mitigazione degli eventuali rischi”, si legge nella descrizione della puntata su Rai Play.

Bellezze incontaminate, spettacoli “pirotecnici”, località straordinarie… Tutto questo ha dato vita a un mix eccezionale andato in onda sul canale nazionale. Da Belpasso a Trecastagni fino alle Isole Eolie, sono stati tanti i luoghi visitati dal cast del programma.

Nota interessante dell’episodio l’intervista a Santo Fragalà, giovane veterinario di 31 anni, che sceglie la sua Trecastagni come scenario per la realizzazione del suo sogno: un allevamento di dromedari.

Fonte immagine: Facebook – AITNE