SICILIA – Per la prima volta, il servizio di Tesoreria della Regione Siciliana è stato affidato con un orizzonte stabile di cinque anni. L’istituto bancario Unicredit S.p.a. ha vinto la gara pubblica, bandita dal ragioniere generale Ignazio Tozzo, con un ribasso del 51 per cento. Questo permetterà alla Regione di risparmiare 400mila euro all’anno, per un totale di 2 milioni di euro durante la durata dell’appalto.
«L’affidamento risponde alle esigenze di una Regione che punta sempre più su economicità ed efficienza – ha dichiarato l’assessore all’Economia Alessandro Dagnino – e testimonia l’impegno del governo Schifani nel rafforzare le casse regionali e migliorare i servizi ai cittadini e alle imprese».
Dopo un anno di transizione, le attività di tesoreria della Regione si adeguano agli standard nazionali, consolidando il servizio e accelerando i tempi di pagamento. La Ragioneria potrà ora lavorare i mandati di pagamento direttamente, eliminando il ritardo tecnico tra l’emissione del mandato e l’accredito delle somme.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…