SICILIA – La Sicilia è la regione in cui sono arrivati più messaggi da parte dell’Inps per comunicare la “fine“ del Reddito di cittadinanza. Al momento, se si considerano gli sms inviati a fine agosto, sono 8.900 le famiglie che non potranno più usufruirne (a Catania sono 2.222, a Palermo 2.914). Secondo i dati diffusi dall’Inps, in tutta Italia si contano, con gli ultimi messaggi arrivati, altri 33.765 stop al sussidio, per aver raggiunto il limite di mensilità nel 2023.
La città in cui sono arrivati più messaggi di stop dall’Inps è Napoli. Sono 5.275 le famiglie interessate in questo secondo invio di fine agosto (dopo i 21.063 di fine luglio). In totale in Campania ne sono arrivati 8.649. In Calabria sono state coinvolte 2.991 famiglie (a Cosenza sono 1.002); nel Lazio se ne contano 2.967 (2.229 a Roma) e in Puglia 2.692.
Coloro che hanno ricevuto il messaggio o che lo riceveranno nei prossimi mesi, dal 1° settembre potranno fare domanda per il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL). Se in possesso dei requisiti necessari, i soggetti interessati inizieranno un percorso di professionalizzazione e di inserimento lavorativo di 12 mesi. Durante quest’esperienza, potranno ricevere un contributo di 350 euro mensili.
Per accedere al SFL, è necessario:
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…