Sanità in Sicilia, Decreto di Musumeci: esenzione ticket per reddito prorogata al 30 giugno 2021

Sanità in Sicilia, Decreto di Musumeci: esenzione ticket per reddito prorogata al 30 giugno 2021

PALERMO – In seguito a un decreto del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, nella qualità di assessore alla Salute, l’Asp di Palermo ha informato i cittadini che i certificati di esenzione ticket per reddito (codici E01, E02, E03, E04) in scadenza il 31 marzo, sono stati prorogati d’ufficio al 30 giugno 2021.

Il provvedimento riguarda agli assistiti per i quali permangono le condizioni di status e reddito autocertificate. Qualora le condizioni reddituali o di stato civile comportamenti la perdita del diritto si siano modificate, l’assistito avrà l’obbligo di non avvalersi del beneficio.

Gli utenti di Palermo e provincia che hanno necessità di attivare l’esenzione ticket per reddito per la prima volta dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online collegandosi sul sito dell’Asp del capoluogo provinciale (qui il link).

I certificati di esenzione ticket per reddito validati automaticamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (229.335 per quanto riguarda l’Asp palermitana) possono essere scaricati dagli interessati collegandosi, sempre, all’indirizzo dello sportello online dell’Asp di Palermo.

Immagine di repertorio