SICILIA – È quasi pronto il piano della Sicilia da 800 milioni di euro a valere sui fondi del Pnrr per la sanità. Nella giornata di domani, la Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana e l’assessore alla Salute Ruggero Razza definiranno il testo.
Una settimana dopo il piano sarà trasmesso all’Agenas che avrà due mesi di tempo per la validazione. Entro il 30 giugno, invece, è prevista la firma tra il Ministero della Salute e il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Nel corso dell’audizione in Commissione Sanità, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo, dal direttore generale dell’Agenas Domenico Mantoan e dell’assessore Razza, sono emerse rassicurazioni sui dubbi relativi alle dotazioni organiche di ospedali e case di comunità previsti nel piano.
Buona parte del personale sarà composto da infermieri e operatori sanitari attraverso un progetto che coinvolgerà i Policlinici universitari siciliani.
Per quanto riguarda i 9mila sanitari coinvolti nell’emergenza Coronavirus, sarà necessaria una norma ad hoc, poiché i contratti sono legati allo stato di emergenza che cesserà il prossimo 31 marzo.
Immagine di repertorio
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…
MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Triplice fischio! Finisce 1-1 tra Team Altamura e Catania 95' Occhio all'ultimo assalto Altamura 93'…