SICILIA – È quasi pronto il piano della Sicilia da 800 milioni di euro a valere sui fondi del Pnrr per la sanità. Nella giornata di domani, la Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana e l’assessore alla Salute Ruggero Razza definiranno il testo.
Una settimana dopo il piano sarà trasmesso all’Agenas che avrà due mesi di tempo per la validazione. Entro il 30 giugno, invece, è prevista la firma tra il Ministero della Salute e il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Nel corso dell’audizione in Commissione Sanità, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo, dal direttore generale dell’Agenas Domenico Mantoan e dell’assessore Razza, sono emerse rassicurazioni sui dubbi relativi alle dotazioni organiche di ospedali e case di comunità previsti nel piano.
Buona parte del personale sarà composto da infermieri e operatori sanitari attraverso un progetto che coinvolgerà i Policlinici universitari siciliani.
Per quanto riguarda i 9mila sanitari coinvolti nell’emergenza Coronavirus, sarà necessaria una norma ad hoc, poiché i contratti sono legati allo stato di emergenza che cesserà il prossimo 31 marzo.
Immagine di repertorio
CATANIA - La storica piscina della Playa di Catania si prepara a rinascere. Chiusa da…
SICILIA - La scuola siciliana si ritrova ancora una volta al centro di una crisi…
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…