SICILIA – La Regione Siciliana ha stanziato altri dodici milioni di euro per rafforzare la competitività delle attività di acquacoltura sostenibile. Questo nuovo bando segue quello recente di tre milioni di euro, volto a migliorare la sicurezza e le attrezzature a bordo delle imbarcazioni di servizio, ed è sempre promosso dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea per sostenere le aziende ittiche siciliane.
Il bando rientra nell’Azione 5 del Pn Feampa (“Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura”) per il periodo 2021-2027, con l’obiettivo di incrementare la competitività e la sostenibilità ambientale delle attività di acquacoltura sul lungo periodo.
“Il governo regionale sostiene concretamente il settore della pesca per rendere le nostre aziende sempre più competitive e moderne“, afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo.
Ogni progetto approvato potrà ottenere un finanziamento massimo di 4 milioni di euro. Le domande devono essere presentate entro novanta giorni dalla pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Il bando completo è consultabile online cliccando qui.
CATANIA - Proseguono i controlli da parte della Polizia di Stato nei confronti delle attività…
SICILIA - In una sola giornata sono stati cinque i trapianti di organi che sono…
TRECASTAGNI - Incidente stradale a Trecastagni, in provincia di Catania. Secondo quanto accertato un ragazzo,…
GIBELLINA - "Accolgo con grande orgoglio e soddisfazione la notizia che Gibellina è stata scelta…
ISPICA - L'arma dei carabinieri di Ispica, nell'ambito dei controlli del territorio finalizzati a garantire…
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…