SICILIA – La Regione Siciliana ha stanziato altri dodici milioni di euro per rafforzare la competitività delle attività di acquacoltura sostenibile. Questo nuovo bando segue quello recente di tre milioni di euro, volto a migliorare la sicurezza e le attrezzature a bordo delle imbarcazioni di servizio, ed è sempre promosso dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea per sostenere le aziende ittiche siciliane.
Il bando rientra nell’Azione 5 del Pn Feampa (“Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura”) per il periodo 2021-2027, con l’obiettivo di incrementare la competitività e la sostenibilità ambientale delle attività di acquacoltura sul lungo periodo.
“Il governo regionale sostiene concretamente il settore della pesca per rendere le nostre aziende sempre più competitive e moderne“, afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo.
Ogni progetto approvato potrà ottenere un finanziamento massimo di 4 milioni di euro. Le domande devono essere presentate entro novanta giorni dalla pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Il bando completo è consultabile online cliccando qui.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…