SICILIA – “Accolgo con favore l’approvazione da parte dell’Ars dello stanziamento di un milione di euro a sostegno del settore ittico siciliano. La Regione fornirà un contributo economico a fondo perduto ai pescatori che hanno subìto danni alle reti a causa di relitti presenti in mare, anche a causa dei traffici migratori nel Mediterraneo.
Questo era un impegno che avevamo preso con le marinerie dell’isola, su cui abbiamo lavorato nelle scorse settimane a Palermo, e che oggi viene mantenuto grazie alla sensibilità del Governo regionale e dei colleghi dell’Ars. La norma rappresenta un esempio di interventismo e vicinanza istituzionale alle esigenze dei settori produttivi, un approccio che intendiamo portare avanti anche a Bruxelles“.
Queste le parole dell’eurodeputato Marco Falcone (FI-PPE), membro della commissione Pesca al Parlamento Europeo, commentando l’inserimento nella manovra, in votazione a Palermo, della norma che stanzia un milione di euro a favore dei pescatori danneggiati dalla presenza di relitti nel Mediterraneo.
Foto di repertorio
CATANIA - Un viaggio emozionante nell’antica Grecia, tra guerre, passioni e amore: è quanto promette…
FRANCOFONTE - È stato sottoposto a fermo nella notte un giovane di 22 anni, residente…
CATANIA – Appuntamento unico e imperdibile mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Bis,…
Viviamo in un’epoca in cui la l'ansia e la pressione si insinuano presto, silenziosamente, nell'età…
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…