MONDO – L’Epifania è una festa ricca di tradizioni e di magia, che può essere vissuta in modo speciale anche con i più piccoli.
Ecco delle attività che potete fare insieme per celebrare questo giorno speciale.
Un laboratorio di giocattoli della Befana
I bambini adorano creare le proprie cose, e un laboratorio di giocattoli della Befana è un’idea perfetta per intrattenerli e divertirli.
Potete trovare online o in libreria tanti tutorial per realizzare giocattoli semplici e divertenti, come pupazzi di neve, ometti di pan di zenzero, o animali con le scatole di cartone.
Una caccia al tesoro della Befana
Un’altra attività divertente da fare con i bambini è una caccia al tesoro della Befana. Nascondete in giro per casa o per il giardino dei dolcetti, dei giochi, o dei piccoli regali, e poi lasciate che i bambini li cerchino seguendo le vostre indicazioni.
Una visita al museo o al teatro
Se avete la possibilità, potete anche portare i bambini a visitare un museo o un teatro che organizzi eventi per l’Epifania.
In questo modo, i bambini potranno conoscere la storia e le tradizioni di questa festa, e divertirsi con spettacoli e animazioni.
Una festa in casa
Se invece volete stare a casa, potete organizzare una festa in casa con i vostri amici e parenti. Decorate la casa con addobbi dell’Epifania, e preparate una tavola ricca di dolcetti e bevande.
I bambini si divertiranno a giocare con gli altri bambini, e a ricevere i regali dalla Befana.
Qualunque attività scegliate, l’importante è che sia divertente e coinvolgente per i bambini.
L’Epifania è un giorno importante, che i bambini dovrebbero ricordare con gioia.