SICILIA – Un biglietto unico cumulativo per visitare i tre principali Parchi archeologici della Sicilia occidentale e il Museo Salinas di Palermo.
Sarà possibile a breve, grazie a un accordo raggiunto fra il dipartimento dei Beni culturali e i musei che per la prima volta renderà possibile l’ingresso alla Valle dei Templi, ai Parchi di Segesta e Selinunte e al Museo archeologico di Palermo esibendo un unico tagliando “La Sicilia dei templi”.
Un’occasione per risparmiare, scoprire e mettere a confronto quattro tra i più bei siti siciliani, che prevedono un cartellone estivo ricco di spettacoli e mostre.
L’iniziativa sarà presentata alla stampa mercoledì 26 giugno alle 9,30 al Museo archeologico Salinas dall’assessore regionale ai Beni culturali e Identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato, alla presenza del dirigente generale del dipartimento dei Beni culturali Mario La Rocca, dei direttori Giuseppe Parello (Museo Salinas), Luigi Biondo (Parco di Segesta), Felice Crescente (Parco di Selinunte), Roberto Sciarratta (Valle dei Templi) e di Letizia Casuccio, direttore generale di CoopCulture che cura i servizi aggiuntivi dei siti coinvolti.
<<Uno dei comportamenti che non comprenderò mai è quello di un’autista che mi ha riportato…
#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…
SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…
PALERMO - È stata inaugurata oggi a Villa Zito, a Palermo, la mostra “Il sogno spezzato…
PALERMO - È morto all'età di 84 anni Francesco Picone, presunto boss del clan mafioso "Noce".…
CATANIA - Proseguono i controlli dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Catania, impegnati…