Foto di StartupStockPhotos da Pixabay
SICILIA – “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” è il titolo del workshop regionale in programma domani, a partire dalle ore 9.00, presso i locali dell’Unità Operativa Educazione e promozione della salute UO Epsa, in Via Bambino, 32 (3° piano).
L’incontro, che si svolgerà nel rispetto delle misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, è aperto a massimo 20 persone in presenza, ma sarà possibile parteciparvi anche su piattaforma telematica.
Il workshop, sarà coordinato da Salvatore Cacciola, dirigente responsabile dell’UO Epsa. Apriranno i lavori Maurizio Lanza (direttore generale dell’Asp di Catania); Antonino Rapisarda (direttore sanitario); Sergio Buffa (direttore del Servizio Promozione e educazione alla salute DASOE Assessorato della Salute – Regione Siciliana) e Antonella Costa (dirigente DASOE Assessorato della Salute – Regione Siciliana).
L’appuntamento rientra nella cornice del Progetto CCM 2018 (Azioni Centrali) “Supporto all’implementazione in realtà regionali italiane della Rete di Promozione della Salute sui Luoghi di Lavoro (Rete WHP-Workplace Health Promotion)” che ha come obiettivo l’implementazione del programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” in tre regioni Sicilia, Liguria e Friuli Venezia Giulia.
Il progetto punta ad aumentare le conoscenze e le competenze degli operatori sanitari e sociosanitari in modo da sviluppare programmi di prevenzione finalizzati alla promozione di stili di vita e alla prevenzione dei fattori di rischio comportamentali della cronicità sui luoghi di lavoro. Per iscrizioni cliccare sul seguente link: https://forms.gle/nPVMP4cwhnE3ep5Z7 .
Immagine di repertorio
SICILIA - Arrivano novità in tema di previsioni meteo in Sicilia. Gli esperti hanno reso noto…
MESSINA - Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha commentato la riunione che si…
MESSINA - Un giro di stupefacente tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Queste le…
SIRACUSA - Grandiosa scoperta a Fontane Bianche - frazione marinara di Siracusa - dove l'ispettore onorario…
La gestione delle spese domestiche è determinante per non sforare il budget, in particolar modo…
PALERMO - Dovevano prendere l'aliscafo per Ustica in partenza da Palermo, ma hanno trovato chiuso.…