SICILIA – Il bilancio dei risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia, durante la quarta giornata dell’anno dedicata all’operazione “Stazioni Sicure” è di un indagato, 647 persone controllate, 176 bagagli ispezionati, 106 agenti impegnati in 55 scali ferroviari della Sicilia.
Gli operatori della Polizia ferroviaria, con la collaborazione delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania, hanno eseguito controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della Regione, sui treni e in un deposito bagagli al fine di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza in ambito ferroviario.
L’operazione è stata coordinata dalla Sala Operativa della Polfer che ha dislocato le pattuglie, equipaggiate con metal detector manuali e palmari, in base al flusso dei passeggeri in transito e nelle aree maggiormente sensibili.
A Catania, durante un servizio congiunto con la polizia municipale, gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per un totale di oltre 16.900 euro.
Durante i controlli 4 venditori ambulanti sono stati sanzionati per oltre 7.500 euro, poiché svolgevano un’illecita attività e occupavano abusivamente il suolo pubblico.
La merce che vendevano è stata sequestrata e sarà devoluta in beneficienza. A Palermo, gli agenti hanno denunciato a piede libero un soggetto che si è rifiutato di dare le proprie generalità.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…