SICILIA – Ancora scuola chiuse domani in Sicilia a causa delle avverse condizioni meteorologiche che dovrebbero persistere, in maniera molto più lieve rispetto alle 48 ore precedenti, anche per la giornata di domani, sabato 11 febbraio.
Il primo comune da cui arriva la conferma della chiusura della Villa comunale, del cimitero e delle scuole che, pure nella giornata di sabato, svolgono ordinariamente le lezioni, è stato Caltagirone. Il tutto per permettere, d’intesa con la Città metropolitana di Catania che è proprietaria degli immobili, le verifiche del caso riguardanti le condizioni tanto degli edifici, quanto della viabilità, con l’esecuzione degli interventi necessari.
“L’azione di costante monitoraggio prosegue anche in queste ore – dichiara il sindaco Roccuzzo -, mentre domani mattina saranno effettuati controlli in tutte le scuole di ogni ordine e grado, all’interno della Villa comunale e di Villa Patti, rimaste chiuse, e per fare ulteriormente fronte alle criticità che riguardano le strade”.
L’Amministrazione comunale reitera, intanto, l’invito ai cittadini “a rimanere casa e ad evitare, quindi, se non strettamente necessario, ogni spostamento”.
Chiuse anche domani le scuole di Augusta che svolgono lezioni il sabato e di pertinenza comunale. Il cimitero comunale sarà invece accessibile a partire dalle ore 10,30 di domani. Disposta ordinanza a seguito delle verifiche ai danni causati dal maltempo.
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…