SICILIA – Era ricercato da ben un anno per sequestro di persona a scopo di estorsione. È la storia da film di un 64enne arrestato dai carabinieri di Caltanissetta all’aeroporto di Palermo dopo essere stato latitante in Inghilterra.
Il provvedimento, emesso dal gip su richiesta della Dda Nissena, gli è stato notificato da militari dell’Arma dopo lo sbarco dall’aeromobile.
Il punto chiave nelle indagini è stato nel novembre 2023 quando i carabinieri avevano arrestato un suo presunto complice.
La misura cautelare scaturisce da un’indagine avviata da militari dell’Arma nell’aprile 2023 dopo il sequestro di persona di un cittadino curdo, tenuto in ostaggio in una abitazione di Mussomeli e per la cui liberazione i banditi avevano richiesto ai familiari il pagamento di un riscatto di 500mila dollari.
Le indagini sono state inizialmente sviluppate sulla scorta delle prime indicazioni fornite dalla vittima che, dopo quattro giorni di prigionia, era riuscita a scappare. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere a Palermo.
Il sigillo a doppia mandata di due voci che corrono sui fili del telefono simboleggia…
TAORMINA - Incidente mortale a Taormina nella serata di ieri, intorno alle ore 21, in…
SICILIA - La Sicilia torna a brillare sulla mappa del turismo internazionale. Nel 2024 l’Isola…
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…