Scuola, in Sicilia la prima campanella suonerà il 16 settembre – Il calendario delle vacanze

Scuola, in Sicilia la prima campanella suonerà il 16 settembre – Il calendario delle vacanze

SICILIA Le lezioni del prossimo anno scolastico in Sicilia cominceranno giovedì 16 settembre e si concluderanno il 10 giugno 2022.

È stato firmato dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla, il decreto che fissa il calendario scolastico nelle scuole di ogni ordine e grado operanti in Sicilia per l’anno 2021/2022.

La Regione precisa inoltre che le istituzioni scolastiche potranno stabilire l’ulteriore sospensione delle lezioni, per un massimo di tre giorni.

Quanto alle vacanze: quelle natalizie saranno dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022; vacanze di Pasqua dal 14 al 19 aprile.

Il 15 maggio, festa dell’Autonomia Siciliana, sarà dedicato a specifici momenti di aggregazione scolastica per lo studio dello Statuto della Regione Siciliana e per l’approfondimento di tematiche connesse all’autonomia, alla storia e all’identità regionale.

Niente lezioni anche per la festa di Ognissanti, lunedì primo novembre, e per la festa della Liberazione, lunedì 25 aprile.

La festa dei lavoratori si celebrerà invece domenica primo maggio, mentre la festa della Repubblica del 2 giugno sarà di giovedì.

Per le scuole dell’infanzia il termine delle attività educative è fissato al 30 giugno 2022.

Fonte foto provincia.bz.it