Schifani nomina i due nuovi sub commissari per la Palermo-Catania

Schifani nomina i due nuovi sub commissari per la Palermo-Catania

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato i due nuovi sub commissari per l’attuazione del piano di manutenzione dell’autostrada A19 Palermo-Catania.

Si tratta di Nicola Montesano, neo responsabile della struttura territoriale Anas in Sicilia, e dell’ingegnere Duilio Alongi, attuale dirigente generale del dipartimento tecnico della Regione Siciliana. Entrambi svolgeranno l’incarico a titolo gratuito. Schifani ha già incontrato Montesano e Alongi.

“Ho chiesto – dice il presidente della Regione – di accelerare sulle chiusure di nuovi cantieri e che le limitazioni alla circolazione seguano criteri razionali, dando priorità alla riduzione degli impatti sulla circolazione”.

Il tratto di strada chiuso per incendio

Proprio sull’autostrada A19 Palermo-Catania si è rivelato necessario chiudere temporaneamente un tratto – quello tra i km 103,500 e 106,900 – a causa di un incendio. Le fiamme riguardano un’area boschiva in località Villarosa, in provincia di Enna. Per questo è stata resa obbligatoria un’uscita obbligatoria allo svincolo di Caltanissetta.

Sul posto vigili del fuoco e personale Anas, che ha reso noto il disagio.