Sangue e lacrime lungo le strade siciliane: 4 morti in meno di 48 ore

Sangue e lacrime lungo le strade siciliane: 4 morti in meno di 48 ore

SICILIA – Giornate di sangue lungo le strade siciliane dove si sono registrati 4 morti in 5 diversi incidenti. Schianti e lacrime in una domenica avvolta da un dolore che ha attraversato quasi tutte le province.

Sangue in Sicilia: morto un 16enne

Nell’Agrigentino, a Montevago, il 16enne Carlo Pendola è morto in un incidente stradale mentre era alla guida della sua moto. L’episodio è avvenuto in centro città, lungo il viale XV Settembre, quando il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo.

Nessun altro veicolo coinvolto. Trasportato all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, Carlo è deceduto poco dopo.

L’incidente in moto nel Messinese

Ci spostiamo sulla statale 117 dove ha perso la vita un 38ennne palermitano. L’episodio è avvenuto tra Santo Stefano di Camastra e Reitano, nel Messinese. L’uomo si trovava a bordo di una moto. Coinvolto nel sinistro un’auto alla cui guida c’era una donna. A nulla sono serviti i soccorsi dei sanitari e dell’elisoccorso. L’uomo è deceduto poco dopo.

Travolto in autostrada

Un automobilista di 50 anni, residente a Siracusa, ha perso la vita sull’autostrada A18 Messina–Catania, in direzione del capoluogo etneo, circa 600 metri prima del casello di San Gregorio. L’uomo era sceso dalla propria vettura, ferma in corsia di emergenza per una gomma forata, quando è stato investito da un’auto in transito.

Per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118.

Il maxi scontro a Priolo

Momenti di grande tensione a Priolo Gargallo, nella zona dei Quattro Canti, dove un anziano avrebbe accusato un malore mentre era alla guida, perdendo il controllo della sua auto. La vettura è finita sul marciapiede, travolgendo due pedoni.

L’impatto è stato violento: i due sono rimasti incastrati sotto l’auto e sono stati estratti solo dopo minuti drammatici grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberarli in sicurezza. Sul posto sono intervenuti la Polizia, i Carabinieri, la Polizia municipaletre ambulanze del 118 e anche l’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento dei feriti in ospedale. Le loro condizioni risultano gravi.

Il malore fatale a Palermo: muore l’avvocato Alessandro Finazzo

Un improvviso malore ha stroncato la vita di Alessandro Finazzo, avvocato 56enne originario di Alcamo e molto conosciuto negli ambienti forensi palermitani.

l professionista si è sentito male mentre percorreva in bicicletta viale Margherita di Savoia, a Mondello, durante una delle sue attività preferite. Secondo le prime ricostruzioni, i soccorsi sarebbero arrivati con qualche difficoltà: le deviazioni imposte dalla Maratona di Palermo avrebbero rallentato il tragitto dell’ambulanza, poi scortata fino al luogo dell’intervento da una pattuglia dei carabinieri.

Per Finazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato San Lorenzo, che dopo aver constatato il decesso hanno avvisato la famiglia.