SICILIA – Sicilia e Stati Uniti saranno ancora più vicini grazie a nuovi collegamenti aerei diretti. A partire dalla prossima estate, saranno attivati 13 voli settimanali che collegheranno Palermo e Catania a New York, operati da Neos, Delta Air Lines e United Airlines.
L’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Alessandro Aricò, ha incontrato stamattina a Palazzo Orleans Matteo Curcio, vice presidente di Delta Air Lines per Europa, Africa e India, per discutere le strategie di espansione della compagnia americana e le opportunità offerte dal rafforzamento dei collegamenti tra Sicilia e Stati Uniti.
Salgono a 13 i voli settimanali per New York da Palermo e Catania
“Ringrazio Curcio e Delta Air Lines per l’attenzione dimostrata verso la nostra regione e tutti i siciliani. Con i 7 voli settimanali di Delta da Catania a New York, i collegamenti tra la Sicilia e gli Stati Uniti arrivano a 13. È un risultato che ci rende orgogliosi, confermando l’attrattività della nostra terra anche oltre l’Atlantico, dove vive una numerosa comunità di emigrati siciliani di seconda e terza generazione. Si tratta di un’occasione straordinaria per lo sviluppo non solo dei nostri aeroporti, ma per la crescita turistica ed economica dell’intera Sicilia, che si consolida come un hub strategico nel Mediterraneo per il trasporto aereo internazionale“, ha dichiarato Aricò.
I miglioramenti delle compagnie
La compagnia italiana Neos, del gruppo Alpitour, ha già annunciato che aumenterà da due a tre i voli settimanali tra l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e il JFK di New York per la prossima stagione estiva. United Airlines collegherà Palermo a Newark, uno dei principali aeroporti di New York, con tre voli settimanali. Infine, Delta Air Lines ha ufficializzato il lancio di un volo giornaliero dall’aeroporto Fontanarossa di Catania al JFK di New York, rafforzando ulteriormente i collegamenti tra la Sicilia e gli Stati Uniti.