SICILIA – Il periodo dei saldi invernali in Sicilia è alle porte.
“L‘avvio dei saldi del 2 gennaio farà bene al commercio e ai consumatori. La misura che abbiamo condiviso in accordo con le associazioni che rappresentano i piccoli commercianti, ha infatti proprio lo scopo di dare linfa vitale ai negozianti che potranno incassare liquidità fondamentale per la loro sopravvivenza e fornire occasioni di acquisto migliori per gli utenti“, afferma l’assessore regionale alle Attività produttive della Sicilia, Edy Tamajo.
Dopo la pandemia si è tornati alla programmazione biennale dei saldi e delle vendite promozionali, che oltre che essere prevista dalla legge, sono uno strumento fondamentale per consentire ai commercianti e ai consumatori di potersi organizzare anticipatamente.
Il calendario dei saldi in Sicilia
La programmazione è stata fissata con decreto lo scorso aprile dall’assessorato regionale delle Attività produttive, prevede i saldi invernali appunto dal 2 gennaio al 15 marzo 2023, mentre quelli estivi dall’1 luglio al 15 settembre 2023.
Nel calendario fissati anche i periodi per le vendite promozionali: dal 16 marzo al 30 giugno e dal 16 settembre al 31 dicembre 2023.
Dal 2 gennaio è tempo di saldi invernali in Sicilia fino al 15 marzo 2023. La regione Sicilia anticipa di qualche giorno la tabella di partenza dei saldi a livello nazionale dove gli sconti scatteranno invece dal 5 gennaio.
Foto di repertorio