Regione Siciliana, firmato il nuovo contratto dei dirigenti. Siad-Csa-Cisal: “Non ci soddisfa pienamente”

Regione Siciliana, firmato il nuovo contratto dei dirigenti. Siad-Csa-Cisal: “Non ci soddisfa pienamente”

SICILIA –Dopo 17 anni di vuoto, è stato firmato il rinnovo del contratto dei dirigenti della Regione Siciliana: un accordo che non ci soddisfa pienamente visto che viene mantenuta la terza fascia e si dà ancora troppo potere ai Dirigenti generali, ma che ha quantomeno il merito di sbloccare una vicenda che si trascinava da anni“.

Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal che ieri pomeriggio, all’Aran Sicilia, hanno firmato
il rinnovo del Ccrl 2016-18.

Abbiamo ribadito la nostra contrarietà alla mancata estensione delle ferie solidali all’assistenza dei coniugi, alla decisione di non delegare per carenza di organico alcune competenze ai dipendenti e alla scelta di ridurre la durate del confronto con le organizzazioni sindacali”, proseguono.

Adesso vogliamo che si appuri di chi sia la responsabilità della mancata certificazione da parte della Corte dei Conti che ha costretto a rendere operativo solo oggi un contratto definito già da due anni. Chiediamo inoltre che partano subito le trattative per il nuovo contratto“, concludono.

Fonte foto: Ansa.it