Reddito di Cittadinanza, importanti novità per il mese di novembre: ecco le DATE per l’accredito

Reddito di Cittadinanza, importanti novità per il mese di novembre: ecco le DATE per l’accredito

PALERMO – Sono uscite le date di ricarica del Reddito di Cittadinanza valide per il mese di novembre. Ci sono delle differenze tra chi ha presentato la nuova domanda a ottobre e chi, invece, segue il calendario classico. Per i primi, infatti, il sussidio arriverà con qualche giorno d’anticipo rispetto ai secondi.

Dopo l’accettazione della domanda, il primo accredito sarebbe previsto per il 15 novembre prossimo. Per tutti gli altri, invece, dovrebbe arrivare per il 27 novembre 2020.

Nel mese di settembre erano uscite delle novità per quanto riguarda l’erogazione del sussidio statale. Infatti, secondo statistiche, circa 100mila siciliani sono andati incontro alla decadenza automatica del beneficio. Una situazione che ha portato coloro i quali hanno raggiunto i canonici 18 mesi a rinnovare la domanda a ottobre tramite richiesta.

Per questi casi, si era prospettata una situazione di disagio della durata di ben 3 mesi. Tale lasso di tempo riguarderebbe l’attesa per la riattivazione della carta.

Immagine di repertorio