Randagismo, 5 milioni per i comuni siciliani

CATANIA – Grande soddisfazione viene espressa da parte di tutto il Mpa regionale per il risultato ottenuto dai deputati regionali che ha portato all’emanazione di un decreto assessoriale che ripartisce 5 milioni di euro in favore dei comuni siciliani per fronteggiare l’aggravarsi del fenomeno del randagismo nei rispettivi territori.

Cinque milioni ai comuni siciliani per contrastare il fenomeno del randagismo

I consiglieri comunali del MPA al Comune di Catania ringraziano i deputati regionali per aver lavorato e voluto fortemente, una misura che attribuisce importanti risorse a copertura dei costi per l’ospitalità della popolazione canina nelle strutture di ricovero e custodia pubbliche o private convenzionate. È doveroso evidenziare come la quota maggiore delle risorse sia stata stanziata proprio per il Comune di Catania che da parecchi anni ormai combatte il fenomeno del randagismo“.

Ha dichiarato il capogruppo Orazio Grasso insieme ai consiglieri Serena Spoto, Angelo Scuderi e Daniela Rotella.

Sono otto i comuni coinvolti

Enna, Caltagirone, Adrano, Acireale, Mascalucia, Gela, Misterbianco e Giarre sono i comuni interessati dagli aiuti che riguarderanno il contenimento di un argomento sempre più dibattuto come il randagismo.