Previsioni meteo Sicilia, splende ancora il sole: domenica con il cielo sereno, occhio ai venti forti

Previsioni meteo Sicilia, splende ancora il sole: domenica con il cielo sereno, occhio ai venti forti

PALERMO – Sarà una domenica contraddistinta dal sole e dal cielo sereno quella di domani, 25 ottobre, stando alle previsioni degli esperti.

La giornata, infatti, darà seguito a quella di oggi, durante la quale si sono registrare temperature superiori alla media stagione in diverse aree dell’isola come nel Catanese e nel Siracusano.

Per domani cieli sgombri e percentuali di precipitazioni ridotte pressoché allo zero. Le uniche nubi, seppur ridotte, potrebbero addensarsi soltanto nella parte centrale dell’isola, nelle province di Enna e Caltanissetta.

Per quanto riguarda le temperature, non si dovrebbero superare i 25 gradi previsti a Siracusa. Saranno 24, invece, i gradi previsti a Catania, mentre ad Agrigento, Messina e Palermo si oscillerà tra i 23 e i 22. A Ragusa e Trapani sono previsti 21 gradi, a Caltanissetta 20 mentre a Enna si registreranno valori decisamente più contenuti con 16 gradi di massima.

Saranno forti, di provenienza nord-occidentale, i venti che soffieranno sull’isola. I mari, invece, si presenteranno molto mossi, in particolare il Tirreno meridionale.

Immagine di repertorio