Ponte sullo Stretto, in estate arriverà un cassetto virtuale per documenti ad espropriandi

SICILIA – Sarà pubblicato domani sui quotidiani nazionali e territoriali di Sicilia e Calabria l’avviso di istituzione del cassetto virtuale con la finalità di dematerializzare lo scambio delle comunicazioni tra le parti e di facilitare l’accesso agli atti dei destinatari delle procedure espropriative relative alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il cassetto virtuale

Si tratta di uno strumento innovativo il cui utilizzo da parte dell’utente è su base volontaria: infatti, a partire dal prossimo 10 giugno i destinatari delle procedure espropriative potranno manifestare la volontà di richiederne l’attivazione e l’utilizzo attraverso un form che sarà reso disponibile sul sito della società Stretto di Messina“, viene spiegato in una nota della società Stretto di Messina.

Il servizio di help desk

Sarà inoltre attivo, a supporto di coloro che vorranno avvalersi del cassetto virtuale, un servizio di help desk informatico, contattabile dal lunedì al venerdì al numero verde 800766472.

Anche in questo caso – ha dichiarato l’amministratore delegato della Società Pietro Ciucciil progetto del Ponte sullo Stretto si conferma veicolo di innovazione, facendo da apripista all’applicazione della dematerializzazione ad una procedura complessa come quella degli espropri. Ovviamente, la pubblicazione di questo avviso non rappresenta un’accelerazione delle procedure espropriative, si tratta di una attività propedeutica all’avvio della fase attuativa degli espropri che sarà possibile solo dopo l’approvazione del Progetto Definitivo da Parte del CIPESS, prevista per l’autunno prossimo“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: cassetto virtuale cassetto virtuale ponte sullo stretto Evidenza Notizie Messina Notizie Sicilia Pietro Ciucci Ponte Messina ponte sicilia Ponte sullo Stretto Sicilia Stretto di Messina

Post recenti

  • Cronaca

Questione gestione commissariale alla Camera di Commercio del Sud Est. Cisal Catania: “Fine immediata. Servono rappresentanza vera e governo democratico per le imprese”

CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…

15 minuti fa
  • Cronaca

Finanziamenti con buste paga false: scoperta rete criminale, 5 arresti

PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…

34 minuti fa
  • Cronaca

Spacca il finestrino di un minivan e ruba degli zaini: arrestato catanese

CATANIA - È stato colto in flagrante dalla Polizia di Stato mentre tentava di fuggire…

37 minuti fa
  • Cronaca

Protestano i lavoratori ODA a Catania: ancora senza stipendio

CATANIA - L'unione sindacale di base lavoro privato ha indetto lo stato di agitazione a…

59 minuti fa
  • Cronaca

Lungomare Fest: al via gli appuntamenti primaverili tra sport, cultura e relax

CATANIA - Torna il Lungomare Fest, l’atteso appuntamento con la pedonalizzazione del litorale di Ognina…

1 ora fa
  • Economia

Bonus nuovi nati, mille euro per i nascituri del 2025

ITALIA - Via libera al bonus nuovi nati, previsto per ogni figlio nato o adottato nel…

2 ore fa