Operazione Polfer nelle stazioni della Sicilia: 6 denunce, 6 sanzioni e 23 veicoli ispezionati

Operazione Polfer nelle stazioni della Sicilia: 6 denunce, 6 sanzioni e 23 veicoli ispezionati

SICILIA – È di 6 persone denunciate, tra cui 3 minori, 3 persone rintracciate, 6 sanzioni elevate e 23 veicoli ispezionati il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria della Sicilia negli ultimi 10 giorni.

Sono ben 3.227 le persone controllate dalle 537 pattuglie impiegate in tutta la regione, di cui 350 in stazione, 54 i servizi di pattugliamento a bordo di 105 treni e 133 lungo le linee ferroviarie e nell’operazione Oro Rosso dedicata al contrasto dei fenomeno dei furti di rame.

I controlli ad Agrigento

In particolare, ad Agrigento gli operatori della Polfer hanno rintracciato un 16enne somalo, allontanatosi arbitrariamente da una comunità per disabili psichici cui era affidato, e a Palermo un 17enne che era intenzionato a raggiungere Milano dopo essersi allontanato dalla casa del nonno cui era affidato. Sempre a Palermo, due minori sono stati denunciati per danneggiamento, tentato furto e interruzione di pubblico servizio.

I controlli a Messina

A Messina le donne e gli uomini della Polizia Ferroviaria hanno denunciato 4 tunisini, di cui due per aver reso false dichiarazioni sulla propria identità e gli altri due per l’inosservanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Prefetto di Roma. Inoltre è stato rintracciato un 17enne tunisino, poi affidato a un centro di accoglienza per minori di Messina, e segnalato in Prefettura un cittadino colombiano sorpreso con una modica quantità di sostanza stupefacente.

I controlli a Siracusa

A Siracusa, a seguito di complesse attività d’indagine, i poliziotti hanno dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 21 alle 6, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del furto di circa 14mila litri di gasolio ai danni di Trenitalia, commesso allo scalo ferroviario di Siracusa Pantanelli.