Oltre 2mila controlli nelle ferrovie, episodi di violenza e irregolarità: denunce e multe di migliaia di euro

Oltre 2mila controlli nelle ferrovie, episodi di violenza e irregolarità: denunce e multe di migliaia di euro

PALERMO – Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Compartimento Polizia Ferroviaria, nella settimana appena trascorsa, nel corso dei servizi finalizzati ad assicurare la safety e la security dell’utenza e del personale delle imprese ferroviarie, hanno controllato 2.316 persone, ne hanno denunciato 4 e hanno elevato sanzioni amministrative per circa 6.500 euro. Nel corso dei servizi in questione sono state impegnate 366 pattuglie in stazione e 115 a bordo treno.

In particolare, a Palermo, gli agenti della Polfer hanno denunciato un 31enne palermitano ritenuto responsabile di un tentato furto di un riduttore di nastro trasportatore, del valore di 800 euro, in uso a una ditta che sta svolgendo lavori di manutenzione all’interno della stazione centrale del capoluogo. L’uomo è stato individuato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno permesso ai poliziotti di riconoscere il sospetto in base alla descrizione ricevuta.

Sempre a Palermo, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 20enne di origini subsahariane che ha tentato di sottrarsi ai controlli sferrando calci e pugni agli operatori. Per l’uomo, visto l’atteggiamento aggressivo e lo stato confusionale, è stato necessario anche attivare le procedure per un T.S.O.

A Messina la Polfer ha denunciato un cittadino polacco, in stato di ubriachezza e con atteggiamenti violenti, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, e un giovane italiano per aver violato le prescrizioni dell’avviso orale ricevuto dal Questore.

Infine, gli agenti della Polfer di Taormina hanno svolto alcuni controlli ai carri trasportanti merci pericolosi. A seguito dell’attività investigativa, gli stessi hanno elevato sanzioni amministrative per 6.500 euro.

Immagine di repertorio