SICILIA – Le feste natalizie sono oramai alle porte e con esse si avvicina la frenesia di regali, preparativi e spese pre-cenone e pranzo di Natale. Le festività natalizie portano con sé sempre molto gioia e quest’anno più che mai, dopo il Natale 2020 che ci ha lasciato con l’amaro in bocca, la voglia di passarlo con amici e parenti è più forte.
Purtroppo, però, come ogni anno, emergenza Covid e non, sono tanti i fuorisede, soprattutto studenti, che, a causa degli eccessivi rincari dei costi dei voli, non possono permettersi di tornare nella nostra amata Isola e tra le braccia di genitori, familiari e amici in occasione di una delle feste più attese dell’anno.
Abbiamo deciso, così, di fare un indagine del costo dei voli nei giorni di festa. Abbiamo preso in considerazione i voli con partenza il 23 di dicembre e i rientro i primi di gennaio. Le date in questione sono passate sulla fine delle lezioni nelle università e la media di giorni di ferie disponibili.
I voli dei costi (diretti e con un solo bagaglio a mano), purtroppo, sia che siano in territorio nazionale che non, si aggirano oltre i 250 euro di media (tenendo conto quanto suggerito da Google e dalle varie compagnie aeree):
Purtroppo, ai già carissimi costi dei voli, vanno aggiunti, soprattutto nei caso di voli internazionali, i costi dei vari tamponi (molecolari e/o rapidi) richiesti per poter accedere nel suolo italiano e poter rientrare nei paesi di provenienza. Tali costi aggiungono un rincaro che puoi variare dai 50 fino a oltre i 100 euro aggiuntivi.
Qualora, come abbiamo potuto vedere, non fosse possibile rientrare a causa dei rincari, non bisogna farsi prendere dallo sconforto. Infatti, come abbiamo già potuto comprendere l’anno scorso, la tecnologia ci viene in aiuto e ci permette di stare socialmente vicini anche se fisicamente lontani. Allora, ecco a voi dei semplici consigli per svolgere un pranzo in compagnia attraverso una videochiamata:
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…