PALERMO – È stata presentata oggi, nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, la Fondazione Marco e Stefano Maiorana, fortemente voluta da Rossella Arcardo. Quest’ultima, la madre dei due ragazzi ai quali è stata intitolata l’associazione.
Un’associazione sul caso di Stefano Maiorana
Il primo, Marco, sarebbe morto suicida mentre il secondo è scomparso il 3 agosto del 2007 insieme al padre Antonio, imprenditore edile. La presentazione si è tenuta oggi 5 aprile dal momento che Stefano avrebbe compiuto 40 anni.
L’obiettivo principale della fonazione è rilanciare un disegno di legge per sostenere le famiglie delle persone scomparse anche con la costituzione di un apposito nucleo investigativo, con lo scopo di creare una task force per intervenire immediatamente in questi casi.
“Si auspica che emergano risultati concreti dall’indagine”
Durante la presentazione, l’avvocato Giacomo Frazzitta ha proposto al presidente della Commissione Antimafia della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, di riaprire l’indagine della morte di Antonio e Stefano Maiorana attraverso la Commissione d’inchiesta della Commissione.
Cracolici ha accolto la richiesta e quindi la Commissione Antimafia della Regione. Rossella Accardo ha dichiarato: “Speriamo che questa fondazione e la riapertura dell’indagine possano portare a risultati concreti e a una maggiore consapevolezza sul caso”.
Fonte foto Ansa Sicilia