Maltempo, Musumeci:”Rimanete a casa”. I carabinieri presidiano le aree costiere

Maltempo, Musumeci:”Rimanete a casa”. I carabinieri presidiano le aree costiere

SICILIA – In relazione alle attuali condizioni meteo secondo cui l’arrivo del ciclone Apollo sulla parte sud orientale della Sicilia potrebbe provocare molte criticità sul fronte marino e non solo, i carabinieri stanno intensificando i servizi di monitoraggio sui litorali costieri della provincia di Catania.

Sarà nel versante pomeridiano e serale che i venti e le piogge saranno più intense e, a tal proposito, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci invita tutti i siciliani alla prudenza:

La Protezione civile regionale, con le Prefetture, monitora costantemente la situazione e lo spostamento del ciclone che sta interessando la parte sud orientale dell’Isola”- ha affermato Musumeci, che prosegue -“I nostri uomini sono tutti mobilitati da ieri sera, pronti ad accorrere dove si rendesse necessario“.

Infine il Presidente della Regione ha ribadito: “Invito tutti alla prudenza, a restare ancora a casa, ad aspettare l’evoluzione delle prossime ore. Solo in tarda serata potremo tentare di fare un bilancio”. Lo afferma il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci in merito all’emergenza meteo che continua a interessare la Sicilia ancora in queste ore”.