SICILIA – Il maltempo che si è abbattuto in Sicilia nelle ultime ore, ha messo in ginocchio molti comuni della parte orientale dell’Isola, soprattutto nella zona di Messina, nelle isole minori dell’arcipelago delle Eolie e nei paesi del versante sud-est dell’Etna.
Molte sono le frane e gli allagamenti che si sono registrati anche in Calabria.
La zona più colpita é Copanello di Stalettì, dove hanno chiuso un tratto della statale 106 jonica per allagamenti.
A Messina è straripato il torrente, un fiume di detriti e fango ha trascinato le auto in sosta e coperto le strade, molti residenti sono rimasti intrappolati nelle proprie abitazioni.
A Furci Siculo, è stato salvato un automobilista rimasto intrappolato nella sua vettura in un sottopasso allagato, costeggiando il torrente Savoca, straripato anche questo.
Quattro automobilisti sono stati soccorsi a Messina dai vigili del fuoco, la Protezione civile locale ha chiuso le strade nella zona di Taormina.
I vigili del fuoco di Catania, sono intervenuti in numerosi interventi, in particolare a San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania dove sono stati soccorsi automobilisti bloccati nelle proprie auto ,e un centinaio gli interventi dei pompieri.
Numerosi i paesi ricoperti dal ghiaccio nella zona dell’Etna per una violenta grandinata sul versante sud-est del vulcano.
Maltempo che continuerà anche nella giornata di domani considerando l’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.
SICILIA - Come ogni anno, anche in questo 2025, la Sicilia si prepara ad ospitare…
CATANIA - L'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile per la provincia di Catania ha…
#TgFlash del 7 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Terremoto in Sicilia, scossa avvertita da…
SICILIA - Stamattina, nella sede dell’assessorato regionale delle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti sono…
CATANIA - Nell’Hospice Garibaldi Nesima di Catania, dove ogni giorno si affronta la fragilità della…
CATANIA - Cerimonia di inaugurazione per l'installazione della nuova targa interattiva dedicata alla "Fontana dei…