SICILIA – Notte di pioggia battente quella trascorsa nella Sicilia orientale con venti sostenuti per effetto del “Medicane” denominato Apollo.
Forti temporali si sono registrati e continuano a cadere soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano.
Pioggia anche a Catania che è stata però al momento meno colpita. La situazione è stata definita in evoluzione, ma al momento non si segnala alcuna criticità importante e nessun danno è stato segnalato a persone o cose dalla sala operativa della Protezione civile siciliana che continua a monitorare la vicenda.
L’unico allagamento segnalato è, al momento, è quello della sede stradale di Priolo Gargallo che ha portato alla chiusura alla circolazione lungo la Strada Statale 114 nei pressi dell’uscita di Cava Sorciaro. Sul posto presente personale di Anas, polizia stradale e volontari che stanno sta operando con la pompa idrovora. Tecnici e volontari, in collaborazione con le forze messe in campo anche dai Comuni, forze dell’ordine, vigili del fuoco, militari e associazioni continuano a monitorare costantemente i territori per accelerare interventi se necessari.
Il maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale ha bloccato anche i trasporti ferroviari. Sono attualmente interrotti i collegamenti tra Catania e Messina, tra il capoluogo etneo e Siracusa e la tratta Siracusa-Modica-Gela. La linea maggiormente colpita è la Siracusa-Augusta.
Il ripristino dei collegamenti ferroviari è previsto per le ore 13 circa.
Foto di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…