Lavori su A18 e A20, vicini alla conclusione i monitoraggi delle gallerie

Lavori su A18 e A20, vicini alla conclusione i monitoraggi delle gallerie

SICILIA – Si stanno per concludere anche i monitoraggi delle gallerie sull’autostrada A20 e A18, coordinate da Autostrade Siciliane con il supporto di tecnici specializzati e professori universitari.

Le indagini, che tramite le onde elettromagnetiche dei georadar indagano le strutture alla ricerca di eventuali criticità nascoste alla vista, sono adesso concentrati sui tunnel Piano Paradiso, Torre Finale, Cipollazzo e Cozzo Minneria, dell’autostrada Messina-Palermo.


In particolare, al fine di consentire i controlli, da lunedì 28 giugno a venerdì 2 luglio, tra le ore 7 e le ore 19, chi viaggia sull’autostrada A20 in direzione Palermo, dovrà osservare l’obbligo di uscita a Tusa e potrà riprendere il percorso autostradale rientrando subito dopo dallo svincolo di Pollina Castelbuono.

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto delle segnaletiche stradali, dei limiti di velocità e i divieti di sorpasso sui tratti autostradali interessati da cantieri.