Incendi Sicilia, sterpaglie in fiamme ad Agrigento: muore Antonino Mantisi, 77 anni

Incendi Sicilia, sterpaglie in fiamme ad Agrigento: muore Antonino Mantisi, 77 anni

AGRIGENTO – Sono momenti di tensione quelli che si stanno vivendo ad Agrigento, dove è stato trovato il corpo senza vita di un anziano.

Il tragico ritrovamento è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in contrada Borsellino, nei presi del noto quartiere di Montaperto, nel Comune di Agrigento. A esser purtroppo trovato senza vita dai vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento è Antonino Mantisi, 77 anni.

I pompieri erano intervenuti sul luogo del ritrovamento a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di un rogo di sterpaglie. I vigili del fuoco, quindi, dopo esser arrivati sul posto e aver fatto una perlustrazione della zona hanno trovato il cadavere del 77enne, che si trovava nei pressi dell’abitazione dell’uomo.

Dopo il ritrovamento immediato, quindi, l’arrivo del personale sanitario del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso e gli agenti della polizia di Stato della questura di Agrigento. I poliziotti, dopo aver fatto i rilievi del caso, hanno avviato le indagini.

Rimane al momento sconosciuta la dinamica dell’incendio e della morte dell’anziano. Da una prima ricostruzione però pare che il 77enne sia deceduto nel tentativo di domare le fiamme, venendo poi aggredito dalle stesse. Ancora sconosciuta anche la causa dell’incendio.

Immagine di repertorio