SICILIA – Bper Banca scende in campo a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni a causa degli incendi che si sono verificati in Sicilia e in Calabria.
L’istituto di credito, secondo quanto riferisce un comunicato, “mette a disposizione, in particolare, una serie di interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari: fino a 50mila euro per i privati e un milione di euro per le piccole e medie imprese, fino a 60 mesi di durata“.
Per importi non superiori ai 10 mila euro, “verrà applicato il tasso zero per i primi 12 mesi, mentre per il periodo successivo verranno disposti tassi a condizioni agevolate“.
Bper, inoltre, “mantiene la sospensione del pagamento dei finanziamenti a famiglie e imprese che abbiano subìto dei danni, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo“.
“Bper Banca – afferma, in una nota, il responsabile della Direzione territoriale Calabria-Sicilia dell’istituto di credito, Giuseppe La Boria – vuole essere concretamente vicina alla Calabria e alla Sicilia e ai suoi abitanti, colpiti da una serie di gravi incendi, sostenendo famiglie e imprese affinché possano tornare il più rapidamente possibile ad una situazione di normalità“.
“Con il nostro intervento vogliamo confermare ancora una volta il nostro sostegno e la nostra vicinanza ai territori e alle persone che stanno vivendo una situazione di difficoltà“, conclude.
#TgFlash Edizione del 3 marzo 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani sui ritardi dei referti…
CATANIA - Una bambina di un anno è stata condotta d’urgenza all’ospedale Garibaldi Nesima, dopo…
RANDAZZO - In un giorno toccato dal freddo abbraccio dell'inverno, il 3 marzo 2025, Randazzo si…
ENNA - Un grave incidente si è verificato sulla autostrada A19 nei pressi dello svincolo…
MESSINA - Un pullman sul quale viaggiavano studenti minorenni di una scuola di Messina è stato…
PALERMO - Il nuovo presidente della Fondazione Giglio è Victor Mario Di Maria, 65enne, già presidente…