SICILIA – Collegamenti tra circa 20 città siciliane e l’Italia continentale. Sono state attivate nuove tratte anche con le aree costiere, a supporto del turismo balneare.
Flixbus amplia la sua rete in Sicilia, creando anche collegamenti con l’estero con un solo cambio.
Il rafforzamento della rete degli autobus verdi coinvolge sia le grandi città siciliane, che potranno giovare di nuovi collegamenti con molte destinazioni del centro e Nord Italia e nuove connessioni con le altre aree del Mezzogiorno, sia le piccole località costiere e dell’entroterra, che potranno beneficiare per l’intero periodo estivo di un incremento dei flussi turistici dalle altre regioni.
Con pochi cambi, il capoluogo è raggiungibile con FlixBus anche con collegamenti notturni diretti con sette città italiane: Milano, Torino, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Firenze e la località di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.
Inoltre, grazie all’elevato numero di interscambi possibili nelle fermate di Milano, Torino, Bologna e Firenze, nodi strategici di interconnessione all’interno della rete globale di FlixBus, il capoluogo potrà accogliere visitatori in arrivo da tutta Italia e persino dall’estero, mentre Villa San Giovanni si offrirà come snodo privilegiato per chi vorrà raggiungere Palermo dalle altre regioni del Sud.
Operative connessioni anche con Acireale. Ai 50 centri già collegati con la Città dell’Elefante, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Pescara e Ancona, si aggiungono ora Venezia, Padova e Ferrara, con la possibilità, per il territorio, di beneficiare di nuovi arrivi anche dal Nordest.
Ma Catania si offre anche come meta ideale in un’ottica di turismo di prossimità, grazie alle tratte attive con molte delle principali città calabresi, come Cosenza, Rende e Lamezia Terme.
Gli autobus verdi di FlixBus fermano inoltre ad Acireale, che l’operatore collega direttamente con la Calabria e diverse località della costa adriatica, in linea con la volontà di investire sui medi e piccoli centri del Paese per valorizzare il patrimonio artistico e culturale nazionale nell’ottica di un generale rilancio del turismo.
A Messina crescono anche le tratte con la “Porta della Sicilia” Taormina: alle tratte operative con 50 centri italiani, fra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Cosenza, Pescara e Ancona, si aggiungono Venezia, Padova e Ferrara, riconfermando la funzione della città quale nodo strategico sulle rotte che collegano la Sicilia con il resto del Paese.
Da Siracusa e Augusta si raggiungono ora anche Napoli e Salerno: alle tratte attive con Villa San Giovanni e Lamezia Terme in Calabria, con Policoro in Basilicata e con Bari, Foggia, Taranto, Andria e Barletta in Puglia si aggiungono ora quelle attive con Napoli e Salerno. Inoltre, grazie alle tante interconnessioni disponibili soprattutto a Napoli, Salerno, Bari, Foggia e Taranto, il Siracusano potrà addirittura accogliere turisti provenienti dall’estero per tutta l’estate.
Da Ragusa e Modica collegate con tre nodi strategici della rete in Calabria e Campania. Nel ragusano, sono attivi da oggi collegamenti diretti fra Ragusa e Modica e Villa San Giovanni, Salerno e Napoli. Mentre Villa San Giovanni si offre come hub di interscambio preferenziale per molte delle principali rotte FlixBus che collegano il Sud con il centro e il Nord Italia, con la possibilità di veicolare i flussi di visitatori in arrivo da città come Roma, Milano e Torino, Salerno e Napoli si configurano come possibili nodi di interconnessione anche per i turisti in arrivo dalla Francia grazie alle tratte operative con Lione.
La provincia di Agrigento assiste a un incremento rilevante con i collegamenti già operativi fra il capoluogo e Canicattì e importanti centri del Paese quali Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze a cui si affiancano nuove rotte che collegheranno Menfi, Montallegro, Siculiana e Porto Empedocle con Villa San Giovanni e Roma.
A Caltanissetta ed Enna salgono a 13 le destinazioni raggiungibili con FlixBus. Ai centri già collegati, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze, vanno ad aggiungersi ora Ferrara, Padova e Venezia, che si offriranno ovviamente, viceversa, anche come possibili destinazioni turistiche ai passeggeri in partenza dalle due città.
Mazara del Vallo e Castelvetrano collegate con Roma e la Calabria senza cambi. Le due città si offriranno così anche come punti strategici di arrivo nel network degli autobus verdi per chi desidera andare alla scoperta della Sicilia Occidentale.
Per tutelare la salute dei passeggeri e del personale di bordo, e garantire così a tutti una piacevole esperienza di viaggio, FlixBus ha implementato un esaustivo protocollo di sicurezza: tra le misure implementate, si possono citare la sanificazione degli autobus al termine di ogni corsa, l’obbligo di mascherina per l’intera durata del viaggio e nelle fasi di imbarco e di sbarco e la misurazione della temperatura e il controllo touch-less di biglietti e documenti al momento del check-in.
Secondo un’indagine Istat questa estate più di 9 Italiani su 10 trascorreranno le vacanze in Italia, e 6 su 10 si sposteranno fuori regione.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…