Esplosione di un edificio nel Nisseno, grave una donna. Palazzina crolla nel Palermitano

SICILIA – Questa mattina, poco dopo le 9, si è verificata un’esplosione in un edificio a Mussomeli, nella provincia di Caltanissetta.

Esplode edificio nel Nisseno

Una donna ha riportato gravi ustioni ed è stata trasportata in elisoccorso al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Civico di Palermo. È stata proprio lei a richiedere l’intervento del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori.

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato l’esplosione.

Il crollo di una palazzina nel Palermitano

Nel Palermitano invece è crollata una palazzina in ristrutturazione, in via Caruso Spinelli. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Nessuna vittima, quindi, a San Giuseppe Jato. Qui una palazzina in ristrutturazione è parzialmente crollata, ma, fortunatamente, al momento del cedimento, l’edificio era vuoto.

Le parole del sindaco

Non ci sono feriti e non ci sono stati grossi danni. I vigili del fuoco stanotte sono subito intervenuti e abbiamo transennato l’area per garantire la sicurezza degli abitanti della zona. Stamattina l’ufficio tecnico del Comune è al lavoro per le eventuali verifiche e per valutare eventuali pericoli per l’incolumità delle persone – spiega il sindaco -. Abbiamo individuato i proprietari dell’immobile che si sono impegnati, insieme con il loro tecnico, a rimuovere i materiali e i detriti, e tutto ciò che può diventare pericoloso”.

Sul posto sono intervenute le unità dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e verificato che non fossero state ferite persone dalle macerie. Sono arrivati anche i carabinieri e il sindaco Giuseppe Siviglia, il quale ha evacuato altri edifici limitrofi per evitare nuovi pericoli.

La zona, inoltre, è stata transennata e posta in sicurezza per verificare le cause del crollo.

Foto di repertorio