CIMINNA – In piena emergenza incendi, non si ferma l’attività di prevenzione e repressione da parte dei carabinieri: nel corso di un mirato servizio di contrasto degli atti incendiari, i militari della Stazione di Ciminna hanno arrestato un 71enne del luogo per combustione illecita di rifiuti.
L’anziano, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai carabinieri mentre, in un terreno vicino alla propria abitazione, alla periferia del paese, dava fuoco a un cumulo di rifiuti fra cui plastica, alluminio e cartone. L’area interessata, di circa 50 metri quadri, si trovava inoltre in piena macchia mediterranea: le fiamme, autoestintesi, non hanno tuttavia causato danni a cose o persone.
L’arresto del 71enne è stato convalidato ieri dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese.
Solo la settimana scorsa, a Palermo, nel quartiere Cruillas, un altro 71enne era stato arrestato dai carabinieri della Stazione Uditore perché sorpreso ad appiccare il fuoco a una vasca d’irrigazione in stato di abbandono. Le fiamme, per spegnere le quali è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, anche in quel caso non avevano causato danni a cose o persone.
Il pensionato, già noto alle forze di polizia, è accusato del reato di incendio: l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari di Palermo.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…