È tempo di shopping in Sicilia, iniziano i saldi. Turano: “Anticipazione per favorire le vendite al dettaglio”

È tempo di shopping in Sicilia, iniziano i saldi. Turano: “Anticipazione per favorire le vendite al dettaglio”

SICILIA – È ufficiale: da ieri sono iniziati i saldi in Sicilia e in Basilicata, in anticipo rispetto alle altre Regioni d’Italia. Oggi sarà la volta della Valle d’Aosta, mentre le altre partiranno il 5 gennaio.

Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, commenta: “Dopo i segnali di ripresa registrati in stagione, nonostante le molte preoccupazioni per il Covid-19, gli ineludibili incrementi dei prezzi fanno di questi saldi una importante risposta degli operatori commerciali al contenimento dell’inflazione e un’opportunità per i consumatori a caccia dell’affare e per oltre 15 milioni di famiglie italiane desiderose di concedersi un regalo di moda e soddisfare un desiderio dopo tante restrizioni.

“È un’eccezionale occasione anche per consolidare lo shopping sotto casa nei negozi di prossimità dove fiducia, relazione, servizio, prova e consegna istantanea unitamente al prezzo di saldo fanno propendere i consumatori per un acquisto nei punti vendita delle nostre città e dei nostri centri”, aggiunge.

“Le vendite di fine stagione sono sempre una straordinaria opportunità per i consumatori ma per noi commercianti servono per avere liquidità rinunciando ai margini nell’auspicio però che possano aiutare a far trovare una stabilità di cui tutti abbiamo bisogno“, conclude.

I saldi termineranno il 15 marzo 2022. L’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano ha dichiarato: “Ho voluto accogliere le richieste delle associazioni dei commercianti, che conoscono bene l’andamento del mercato in questo particolare momento, e fissare un’anticipazione della data per favorire le vendite al dettaglio“.

Foto di repertorio