SICILIA – Due poliziotti si sono tolti la vita nel giro di pochi giorni. Il secondo caso arriva a poca distanza dal primo. L’ultimo, in ordine temporale, ha visto vittima un agente della Questura di Palermo che si è sparato un colpo d’arma da fuoco. È accaduto ieri, quando il 58enne ha deciso di mettere fine alla sua esistenza utilizzando la pistola d’ordinanza.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, l’agente è arrivato con l’auto in via Pandolfini, nella zona di Boccadifalco del capoluogo siciliano, è uscito dal mezzo e si è sparato un colpo. I primi ad intervenire sono stati i colleghi dell’uomo. Sconosciute le cause che hanno spinto l’agente a compiere l’insano gesto. Indagini sono in corso.
Il primo episodio invece è avvenuto giovedì scorso, quando un poliziotto in servizio alla Squadra Mobile di Siracusa si è tolto la vita all’interno dei locali della Questura. L’agente ha premuto il grilletto e si è sparato un colpo di pistola alla testa. Secondo le prime informazioni trapelate, pare che gli inquirenti escludano che il motivo dietro il gesto, sia legato a questioni inerenti l’attività professionale della vittima.
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
Foto di repertorio
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…