SICILIA – L’inchiesta sui presunti abusi sessuali dell’Allergologo, che palpeggiava pazienti in zone intime: arrestato per violenza sessuale aggravata, Lorenzo Barresi è destinata ad allargarsi, nel frattempo però, durante l’interrogatorio lui ha negato di aver toccato il seno e le parti intime alle pazienti, definendosi “un medico scrupoloso“.
A denunciare l’allergologo catanese, sono state due giovani che, da quanto emerso, sarebbero state pesantemente palpeggiate. Dalle intercettazioni compiute nella stanza del medico dai carabinieri, però, sono state individuate almeno altre 8 donne che affermerebbero le brutte intenzioni dell’allergologo.
Le pazienti hanno tutte preso appuntamento dal medico per problemi allergologici, ma come ha ricostruito l’accusa, si sono trovate in slip e senza reggiseno.
Il dottore sembrerebbe che parlasse spesso di prevenzione, soprattutto del tumore della mammella, nonostante l’allergia fosse in parti del tutto opposte.
Durante l’interrogatorio Barresi – che si spacciava per senologo e immunologo – ha negato di aver abusato delle pazienti, sostenendo che per scrupolo avrebbe fatto degli accertamenti di prevenzione legati alla salute generale delle donne.
Foto di repertorio