SICILIA – Il rincaro delle sigarette, previsto dalla Legge di Bilancio 2024, diventa una realtà sempre più concreta: a partire da oggi, venerdì 2 febbraio, aumenta ulteriormente il prezzo dei tabacchi.
I costi saranno in linea con quanto stabilito dalla Determinazione direttoriale 61962/RU dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dello scorso 31 gennaio, contenuta nella Legge di Bilancio 2024.
L’annuncio è stato pubblicato sul sito dell’Adm, insieme alla tabella con il prezzo finale dei pacchetti di sigarette comprensivo dell’aumento (clicca qui).
L’aumento dei prezzi riguarda non solo le sigarette, ma anche:
Sul sito della Federazione italiana tabaccai è stato annunciato il rincaro: “Si comunica che i prodotti riportati nel listino, già pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it), subiranno una modifica tariffaria che entrerà in vigore dal 2 febbraio2024. Si evidenzia che, in data odierna, limitatamente alle marche oggetto del cambio tariffa, sono inibite la vendita Cash & Carry e le levate suppletive (straordinarie e urgenti) per le quali sia stata fatta richiesta nella medesima giornata di oggi“.
Foto di repertorio
#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21…
SICILIA - "Dare una mano alle attività di pesca in crisi", così il neo dirigente…
TRAPANI - La Regione Siciliana ha presentato al ministero delle Infrastrutture la domanda per ottenere…
CATANIA - Un autentico rebus quello di Torre del Grifo per il Catania FC. Dall’interesse del…
AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…
SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…