Coronavirus Sicilia, Musumeci chiaro con i Prefetti: “Servono maggiori controlli”

Coronavirus Sicilia, Musumeci chiaro con i Prefetti: “Servono maggiori controlli”

SICILIA – Il rischio di un ulteriore peggioramento della situazione sanitaria in Sicilia ha spinto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a inviare una nota ai Prefetti siciliani.

Il Governatore ha scritto nella lettera che senza il supporto e il lavoro di tutti i prefetti tutto sarebbe stato più complicato sull’Isola in quest’anno e mezzo di pandemia.

Poi il Presidente ha sottolineato che adesso serve una maggiore presenza e sorveglianza delle forze dell’ordine. Il lavoro deve essere capillare e capace di scoraggiare gli indisciplinati e alimentare la fiducia in chi rispetta le regole. Musumeci ha poi sottolineato che adesso c’è un calo di attenzione.

Nella lettera il presidente ha anche spiegato che quella che stiamo vivendo in questi giorni è una fase delicata, con un aumento di contagi ma non di vaccini e che questo non è il momento di permetterci ulteriori sacrifici.

Il Governatore ha concluso che se tutte le Istituzioni faranno rete, la Sicilia riuscirà a superare questa terribile prova.