Concorsi Regione Siciliana, firmano i primi assunti

Concorsi Regione Siciliana, firmano i primi assunti

SICILIA – Ieri mattina, alla presenza dell’assessore alla Funzione Pubblica Andrea Messina e della dirigente generale Carmen Madonia, sono stati firmati i primi contratti di lavoro a tempo indeterminato per funzionari tecnici vincitori del concorso per il Ricambio Generazionale della Regione Siciliana. Dei 24 posti previsti dal bando di concorso, 21 neo-assunti andranno a potenziare gli organici dei diversi assessorati in diversi uffici dell’Amministrazione regionale, sia a Palermo che nelle diverse province, per le competenze nell’ambito della tutela e della valorizzazione del territorio, della pianificazione e dello sviluppo dei territori. I restanti tre posti verranno coperti nei prossimi giorni attraverso lo scorrimento della graduatoria. L’immissione in servizio avverrà il 18 aprile.

L’assessore Messina ha sottolineato l’importanza del loro ingresso nei ruoli dell’Amministrazione regionale e ha evidenziato il concreto cambio di rotta dopo tanti anni di blocco nelle assunzioni. Ha inoltre espresso la fiducia che ogni neo-assunto porterà all’interno dell’Amministrazione tutto il proprio entusiasmo nell’interesse della collettività. La dirigente generale Carmen Madonia ha ricordato ai neo-assunti che la Pubblica Amministrazione ha un solo datore di lavoro, ovvero la collettività, e che ciò li impegna ad operare sempre in trasparenza e nell’interesse pubblico per migliorare i processi lavorativi e ottimizzare i risultati.

La stipula dei contratti continuerà nei prossimi giorni per completare le procedure per i 7 concorsi per funzionari, per un totale di 90 assunti rispetto ai 100 previsti dai bandi. I restanti 10 posti saranno ricoperti attraverso lo scorrimento della graduatoria. Gli uffici continueranno a lavorare per definire le graduatorie relative ai restanti concorsi così da predisporre, entro il mese di giugno, la firma e la successiva immissione in ruolo di tutti i vincitori.