SICILIA – È stato arrestato in Spagna dopo sette anni di latitanza: il protagonista della vicenda è un 53enne siciliano di cui fino a pochi giorni fa si erano perse le tracce.
L’uomo sarà chiamato a scontare una pena di quattro anni e tre mesi per spaccio di sostanze stupefacenti e per violenza domestica nei confronti della moglie. I reati sarebbero stati commessi nei territori di Orvieto e Baschi (Terni) negli anni 2009 e 2010.
Dopo anni di ricerche la Procura di Perugia è riuscita a rintracciare il latitante, soprattutto grazie agli spostamenti della figlia che si recava periodicamente in territorio spagnolo, recandosi principalmente nelle isole Canarie. A partire dai sospetti relativi agli spostamenti, gli investigatori sono risaliti all’uomo, la cui cattura è avvenuta nell’isola di Fuerteventura.
L’arresto è avvenuto cinque giorni fa ed è stato eseguito dagli agenti della polizia nazionale spagnola che, come spiega la Procura generale perugina in una nota, “hanno così interrotto la vacanza dorata dell’uomo tra le località turistiche più rinomate della zona, dove più volte era stato notato sia sulle spiagge, sia nei locali della movida locale“.
Adesso si attende l’estradizione verso l’Italia.
CATANIA - La consigliera Angela Cerri del III Municipio lancia un appello agli enti competenti…
SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…
MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…
MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…
CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…
PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…