SICILIA – Prezzi alle stelle per quanto riguarda il traffico aereo nel periodo di Natale.
Tornare a casa per le vacanze in Sicilia o in Sardegna o semplicemente recarsi lì come turisti richiederà spese decisamente notevoli.
Quando tornare in Sicilia per Natale significa svuotarsi le tasche
L’associazione Assoutenti ha monitorato l’andamento dei costi, dimostrando che quelli dei biglietti andata e ritorno hanno ampiamente superato i 500 euro.
Basta pensare che un biglietto classe economy, con partenza 23 dicembre 2023 e ritorno 7 gennaio, Bologna-Palermo, costa 521 euro. Nelle stesse date, per andare da Torino a Catania, servono almeno 446 euro. Saranno necessari 441 euro da Pisa a a Catania e 439 euro da Verona a Palermo. Non è più economico nemmeno il volo Genova-Catania che parte da 400 euro.
I prezzi appena citati non prevedono il bagaglio a mano o la scelta del posto sull’aereo, che comportano quindi ulteriore spese per i cittadini.
Caro voli, parla il presidente Truzzi
“Spostarsi in Italia durante le festività è sempre più un salasso che svuota le tasche dei cittadini“, spiega il presidente Furio Truzzi. “Una emergenza che si ripresenta ogni anno e che sembra senza soluzione“.
Foto di repertorio